Allì Traina è una giovane scrittrice palermitana che ha viaggiato in lungo e in largo raccontando sempre della sua amata terra, tanto da scrivere alcuni libri proprio sulla sua città, come per esempio: “Vicoli Vicoli, Palermo. Guida intima ai monumenti umani“. In questo periodo ha deciso di scrivere un libro sul nostro amato castello di Maredolce, sull’associazione “Castello e Parco di Maredolce” e sul territorio di Brancaccio. Oggi 14 Novembre alle ore 16:00, il nostro presidente Domenico Ortolano e il nostro presidente onorario Nino Russo, incontreranno, a nome di tutta l’associazione, la scrittrice presso il monumento e la aggiorneranno del lavoro che stiamo svolgendo sul territorio di Brancaccio attraverso la conoscenza del bellissimo Castello della Fawwarah.