Discussione e deliberazione del seguente O.d.G.:
1. Presentazione associazione di promozione sociale Castello e Parco di Maredolce a cura del Presidente;
2. Presentazione Consiglio Direttivo e Collegio dei Garanti;
3. Presentazione attività natalizie;
4. Costituzione gruppi di lavoro;;
5. Accoglienza nuovi soci;
6. Apertura conto corrente presso Banca Etica;
7. Varie ed eventuali.

I soci possono attivamente partecipare alla vita associativa iscrivendosi ai seguenti gruppi di lavoro:
– Arti Letterarie, Figurative e Musicali;
– Sito web e comunicazione;
– Eventi e dibattiti;
– Visite culturali;
Si evidenzia che le numerose iniziative vengono interamente realizzate in modo volontario senza alcun contributo pubblico e privato.

Alcuni soci intervengono congratulandosi con il lavoro sin qui svolto. Giuseppina Messina sull’importanza della comunicazione, Giuseppe Russo sull’importanza del progetto politico dell’associazione, Carmelo Prestipino sull’importanza di tradurre la forma in sostanza. Carmelo Montagna evidenzia l’importanza della comunicazione all’esterno legata all’identità; evidenzia altresì l’ importanza della rete con le scuole del territorio. Salvatore Li Vigni presenta l’iniziativa “Giochi di Strada” in corso di realizzazione presso il Liceo Basile per arricchire la collezione sugli oggetti, giochi di starda antichi.
Viene ringraziato il Prof. Cesare Scafidi per il dono realizzato all’associazione: una tavola in legno con incisioni in bronzo rappresentanti il Castello di Maredolce.