Giorno 16 Dicembre 2017, dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00,
presso il Liceo Scientifico Statale “Ernesto Basile” di via San Ciro, 23 a Brancaccio, in occasione dell’Open Day (momento in cui la scuola propone ed illustra la sua Offerta Formativa per l’anno scolastico 2018-2019) ci sarà l’inaugurazione dell’Esposizione/Museo dei Giochi di Strada.
L’iniziativa mira a promuovere uno degli aspetti più interessanti del nostro Patrimonio Immateriale
e riaffermare quella identità culturale che fa di Palermo e della Sicilia un luogo unico e straordinario.
L’occasione rappresenta, nel contempo, un’opportunità per far conoscere alle nuove generazioni aspetti della vita delle periferie, borgate e centro storico della città.

Se qualche socio, sostenitore, ecc., dell’Associazione Castello e Parco di Maredolce o del Quartiere
volesse arricchire la collezione dei giochi con oggetti (strummule, fionde, carruzzuni, ecc.), manufatti, libri, foto e quant’altro, sarebbe cosa particolarmente gradita.

In tal caso può rivolgersi al Presidente Mimmo Ortolano o al Dirigente Scolastico dell’Istituto Prof. Angelo Di Vita.
O, ancora, al Prof. Salvino Li Vigni docente del Liceo.

Saluti, Salvino Li Vigni

P. S. L’Open Day si replicherà giorno 20 Gennaio 2018 sempre dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00.

Eventuali altre informazioni sulle iniziative del Liceo Ernesto Basile,
sul sito ufficiale della scuola: http://www.liceobasile.it/